loader
PRESENTAZIONE COLLEZIONE "IL CANTICO INDOSSATO"

PRESENTAZIONE COLLEZIONE "IL CANTICO INDOSSATO"

12 marzo 2016 | Palazzo dei Priori, sede del Comune di Assisi (PG)

PRESENTAZIONE COLLEZIONE
"IL CANTICO INDOSSATO"

Gioielli che celebrano ed esaltano l'arte: "Il Cantico Indossato" è l'ultima creazione della designer italo-americana Daniela Allega Fuciarelli. Ispirata al Cantico delle Creature, la collezione (www.ilcanticoindossato.com) farà tappa anche nella Città di San Francesco.

La designer ha creato una simbiosi tra la forma degli elementi del Creato e le parole con le quali il Santo di Assisi li glori ca. Una fusione che si solidi ca in un ash di Laudatio a Dio. La collezione "Inni da indossare" è stata creata per la mostra "Francesco il Santo" della Soprintendenza ai Beni Artistici del Lazio, nel 2012, ed è stata esposta al Museo Civico di Rieti tra i grandi capolavori su San Francesco dal Medioevo ai giorni nostri (Cimabue, Tiziano, Tiepolo, Norberto ed altri artisti contemporanei).

Con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura della Città di Assisi ed il sostegno dei frati Minori Cappuccini di Assisi, la mostra, allestita presso la Sala Ex Swarovski, sarà inaugurata il 12 marzo alle ore 18 e potrà essere visitata no al 2 aprile (orario: 10.00 – 19.00).

Oltre all'artista Daniela Allega Fuciarelli e a Rosalia Misseri, al vernissage saranno presenti l'Assessore alla Cultura Serena Morosi, il rettore emerito delle Ponti cia Università Salesiana Don Carlo Nanni, e Frate Antonio Maria Tofanelli, Maestro della Formazione per i Frati Minori Cappuccini del Centro Italia.